martedì 9 settembre 2014

"Posset" al lime e limone con marmellata di tamarillo al basilico, per lo Starbooks!


Come ogni anno, ai primi caldi noi Starbooker chiudiamo bottega e ci prendiamo 2 mesi di meritato riposo. Beh, sì, se ci fossimo veramente attenute alla regola dei primi caldi quest'anno avremmo lavorato sodo anche in luglio e agosto. Abbiamo però osservato il nostro consueto riposo blogghesco bimestrale, perché in realtà il lavoro c'è stato lo stesso ed è consistito nell'andare a scovare i libri da recensire e soprattutto provare per voi per i prossimi mesi.

Ripartiamo alla grande questo mese con un libro che, almeno a giudicare dal titolo, promette di non essere noioso: Cracking Yolks and Pig Tales (Tuorli rotti e racconti di maiali).

Apro io le danze dei fornelli con un Lemon and Lime Posset with Tamarillo and Basil Jam, perché con autori del calibro di Purnell (che, vale la pena ricordarlo, è un pupillo di Heston Blumenthal) preferisco adottare la politica dei piccoli passi, partendo dalle ricette più semplici prima di cimentarmi con quelle complesse.

Volete sapere se la ricetta mi è piaciuta, oppure più semplicemente che cosa siano il posset e il tamarillo? Cliccate sul link e lo saprete... :-)

Buona lettura e buon appetito.


5 commenti:

  1. Carissima Mapi, finalmente vengo a scoprire il tuo blog! Ti ho sempre letta sullo Starbooks, ma non sono mai arrivata sin qui! SIG -Che vergogna! Anche perchè le tue ricette mi incantano e ora voglio gustarmi con calma i tuoi pdf! Piacere di averti incontrata, e grazie di cuore per le bellissime parole che hai lasciato sul mio blog...Da oggi non mi perderò più nulla di quel che scrivi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...Lascia perdere, sono io che mi vergogno per non averti scoperta prima!!! Il fatto è che ho davvero poco tempo anche per il mio blog, e non giro praticamente mai in rete.
      Scoprirti è stato un vero piacere, e se appena posso giuro che partecipo al tuo contest!
      Un abbraccio.

      Elimina
  2. Piacere di conoscerti e grazie di essere passata da me! Complimenti per tutto: le tue ricette, le splendide foto e le tue vittorie...che dire la rete è piena di blog di cucina ma non sono molti quelli seri ed eleganti. Ho letto la ricetta, fantastica da provare...tamarillo...mai visto!

    RispondiElimina
  3. Già il nome di suo è bellissimo, la ricetta poi..beh la commento di là ;)
    Bravissima!

    RispondiElimina

Nella Apple Pie c'è posto per tutti, tranne i maleducati e gli spammer. :-)

Everybody is welcome here, except rude people and spammers. :-)